domenica 14 luglio 2013

Ultima pagina del diario di bordo del corso SME

Faccio il punto anch'io (grazie all'ottimo riepilogo di Betty Peroni cui ho fatto ctrl-c e ctrl-v): - prima settimana, il blog: consegne effettuate e fatti due blog, il mio (che continuerò a utilizzare in futuro) e uno per un gruppo di sostegno a una candidatura; sono soddisfatto - seconda settimana, documenti condivisi: conoscevo Gdrive ma non avevo mai provato il form per sondaggi; esito: conto di "migrare" (come prevalenza di utilizzo) da DropBox a Gdrive (tanto che mi sono fatto già fatto un account Pro) - terza settimana, ricerca in Internet: fatto tutto all'ultima chiamata (e rapidamente) visto che praticavo gli strumenti - quarta settimana, Netvibes: fatto a suo tempo e già usato in ambito professionale sia per il mio lavoro ma soprattutto realizzando un cruscotto aziendale che ho sottoposto ai collaboratori per monitorare l'attività di comunicazione aziendale; davvero uno dei valori aggiunti del corso - quinta settimana, Facebook: fatto quando dovevo visto che lo uso sia personalmente che professionalmente (ma in modo per niente esperto); pertanto l'impegno è di studiare i materiali disponibili, per valutarne il corretto utilizzo per marleting e comunicazione dentro processi di lavoro: compiti delle vacanze! - sesta settimana, Calendar e Doodle: il primo lo uso con soddisfazione da tempo, Doodle invece lo utilizzerò d'ora in avanti: davvero una bella scoperta, la ciliegina sulla torta. Direi che ho finito il corso, ma troppo di corsa. Spero i materiali siano disponibili fino a tutto settembre in modo da potere prenderne di nuovo visione (e senza multitasking) in qualcuna delle pause che conto di prendermi nelle prossime settimane. Davvero ottima la scelta degli "oggetti", delle modalità e la guida dei tutor. Solo una critica (che immagino non danneggerà l'autostima di Pierfranco e Mara perché è su un aspetto che credo non sia dipeso da loro): il periodo di erogazione: maggio e giugno, ovvero i periodi di maggiore impegno e intensità lavorativa, almeno per me...

Nessun commento:

Posta un commento