domenica 26 maggio 2013

Le (futili ma importanti) ragioni di un blog su apprendimento e valutazione

Con l'occasione della frequenza di un percorso formativo e-learning ("Gestire le informazioni nel Web" nell'ambito del progetto SME2.0) a distanza "rifiorisce" questo blog in cui voglio raccogliere le idee intorno alla valutazione, dopo anni di esercizio di pratiche e strumenti in  vari contesti, dall'istruzione alla formazione alle politiche del lavoro.

Con ovvia attenzione agli strumenti ICT che possono sostenere i processi di progettazione, organizzazione e gestione di processi valutativi e il trasferimento e la diffusione di buone prassi.

1 commento:

  1. Caro Maurizio, la tematica della valutazione è al momento uno dei miei interessi principali; infatti dal Decreto dell'Innalzamento dell'Obbligo tutte le attività formative devono essere rilette alla luce del raggiungimento di "competenze"(competenze chiave di cittadinanza, competenze trasversali)e ritengo che questo sia un terreno di interesse comune anche per il mondo aziendale che necessità sempre più di persone preparate a gestire la complessità.
    Confrontiamoci:-)
    Mara

    RispondiElimina